Le tonalità minerali dei marmi, del cotto e delle pietre naturali avvolgono l’ambiente e lo rendono caratteristico, grazie alle loro sfumature tipiche, alle irregolarità distintive e alle suggestive consistenze tattili. Finiture che aumentano il loro fascino intramontabile accanto alla viva materialità del legno più pregiato.
Richiami ad uno stile che attraversa le il tempo nelle forme e nelle lavorazioni artigianali del legno Caramel accompagnano la scelta di un telaio in pietra naturale per delle cucine in murature rustiche, dove la materia comunica per prima, in tutta la sua purezza e solidità. Un elemento di risalto, la pietra, che si inserisce con espressione peculiare anche in un concept all’insegna della sobrietà e della geometria, definendo una cucina in muratura moderna dal carattere incisivo.
Caramel disegna e realizza cucine in muratura su misura dall’animo poliedrico e trasversale, ognuna delle quali adatta ad adibire un ambiente differente per renderlo unico e inconfondibile.
Una selezione studiata tra la vasta gamma di finiture in marmo, quarzo e pietra naturale permette di generare accostamenti d’effetto, giocando insieme a volumi, prospettive e profondità.
La manifattura artigiana di Caramel mette in luce ogni esclusivo dettaglio e sviluppa ciascun elemento in modalità sartoriale.
Ogni modello di cucina Caramel è concepito e messo a punto secondo un radicato know-how e una lunga esperienza artigiana, condotta con passione e continua ricerca.
L’eccellente qualità dei materiali, la preziosità del legno massello lavorato con arte e dedizione, la cura del dettaglio e l’alta personalizzazione del design sono elementi caratterizzanti dello stile Caramel.
Il valore è quello di un Made in Italy consapevole che dà rilievo al tempo: quello della buona manifattura che acquista valore nel tempo.